Anni : 2016 - Atletica Spoleto 2010

Vai ai contenuti

Menu principale:

Anni : 2016

Rassegna Stampa

Petrini, batte Di Pascasio, 3° D’Atanasio, 4° Conti, poker spoletino alla Morgnano-Spoleto-Morgnano, in 300 al via

Tripudio tutto spoletino all’edizione 2016 della classicissima del podismo umbro Morgano-Spoleto-Morgano. Ai primi 4 punti della classifica generale si piazzano 4 atleti di casa autori di una splendida gara combattutissima fino all’ultimo chilometro.
A vinecere la 40^ edizione è stato il “Pirata” Daniele Petrini (Atletica Spoleto 2010) che ha tagliato il traguardo con il tempo di 52’26’’. Petrini ha preceduto Davide Di Pascasio, vincitore dell’edizione 2015, di appena 11’’. Sul 3° gradino del podio è salito invece Fabio D’Atanasio che ha chiuso la gara con il tempo di 53’35’’. 4° posto per l’inossidabile Piergiorgio Conti (53’50”) che si è imposto in volata sul diretto avversario Bistocchi.
Grande partecipazione di pubblico con oltre 300 partecipanti al via, impeccabile l’organizzione della Atletica Spoleto 2010.
Prima delle donne Silvia Tanburi con il tempo di 57’09

Morgnano-Spoleto-Morgnano da record: La Atletica Spoleto 2010 ringrazia i quasi 300 partecipanti
Non servono i potenti mezzi di comunicazione per restituire ad una corsa che era arrivata ai minimi storici valore e prestigio, richiamando la partecipazione di quasi 300 atleti. Nell’edizione 2015 la Morgnano-Spoleto-Morgnano aveva a malapena superato i 100 partecipanti tra uomini e donne. Domenica mattina però, grazie al meticoloso lavoro dei volontari dell’Atletica Spoleto 2010, capaci di tessere una serie di relazioni con le altre società del territorio, si sono presentati alla piazza di Morgano oltre 250 atleti. Tanti gli spoletini al via che hanno voluto onorare la corsa cittadina giunta alla 40^ edizione.
Organizzazione a dir poco perfetta, con gli atleti che hanno potuto correre in tutta tranquillità lungo un tracciato bene allestito anche ai fini della sicurezza dei partecipanti.
Onore al merito agli organizzatori della Atletica Spoleto 2010  coordinati dal Presidente Agliani e dal vice Petrini che senza i potenti mezzi, ma solo con tanta passione hanno organizzato un grande evento con numeri al di sopra della media. D’altronde a rendere noto ed importante un evento sportivo, oltre la qualità degli atleti è il numero dei partecipanti.

Proprio per questo motivo la società ha deciso di diffondere un comunicato di ringraziamento verso tutti i partecipanti alla manifestazione:
“La A.S.D. Atletica Spoleto 2010 in qualità di organizzatore della 40ima edizione della Morgnano-Spoleto-Morgnano, intende ringraziare tutti voi cari amici Runners che avete partecipato numerosi nonostante la giornata di festa.
Inutile dire che ogni volta si possa fare meglio e che l’edizione che verrà sarà sempre la migliore.
Certo è che ieri, con la vostra presenza, ci avete onorato e reso orgogliosi del lavoro fatto. Senza una partecipazione così ampia anche i buoni propositi e l’impegno va da sè che non sarebbero valsi a nulla.
Crediamo fortemente nella capacità di creare buone iniziative, specialmente in questo periodo così sciagurato dovuto alle note vicende del terremoto e della crisi economica. La nostra città, Spoleto e la nostra amata Regione hanno bisogno di giornate ed eventi come quelli di ieri per ridare fiducia e speranza ai nostri territori.
Ieri a dispetto della temperatura, la gente in strada ha comunque fatto presenza e anche se solo per qualche minuto o qualche ora, vedendo correre voi, per le vie di Spoleto ha come al solito provocato uno stimolo e una curiosità che altrimenti sarebbe stata sopita.”

 
Torna ai contenuti | Torna al menu